Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

La Rete Civica dell’Alto Adige vince il 1° premio “Bardi Web Award 2004”

Un importante riconoscimento è stato ottenuto dalla Rete Civica dell’Alto Adige, premiata come "Best E-Government Project“ in occasione della quinta edizione del “Bardi Web Awards” a Bardi (Parma). “L'importante premio è una conferma dell’alto livello qualitativo del lavoro svolto”, commenta l’assessore provinciale Hans Berger, responsabile del dipartimento Informatica.

Il premio vinto dalla Rete civica dell'Alto Adige
Al concorso hanno preso parte più di 300 concorrenti, divisi in categorie. La Rete Civica dell’Alto Adige (www.provincia.bz.it) si è distinta in più ambiti vincendo il primo premio della categoria "Best E-Government Project", entrando tra le tre finaliste della sottocategoria "Best get-at-ability" (pagine web libere da barriere), e classificandosi tra le 6 finaliste nella categoria "No Business Service".

Il "Bardi Web Award" (www.bardiweb.org) è giunto quest’anno alla sua quinta edizione. A commento del premio ricevuto, il direttore della Ripartizione Informatica Hellmuth Ladurner ha ricordato che "la Rete Civica dell’Alto Adige è curata dall’Informatica Alto Adige S.p.A. su incarico dell’amministrazione provinciale, in collaborazione con i rispettivi uffici di competenza. I riconoscimenti ricevuti sinora in Italia e all’estero sono per noi uno stimolo non solo a mantenere questo standard qualitativo, ma soprattutto a migliorare i contenuti e la fruizione delle informazioni."

Soddisfatto anche il presidente di Informatica Alto Adige S.p.A., Hansjörg Piock-Ellena, in quanto "nel corso di questi anni, la Rete Civica dell’Alto Adige è stata premiata con una lunga serie di riconoscimenti nazionali ed internazionali. Ritrovarsi ancora una volta ad ottenere un importante premio ci motiva molto." I premi conquistati dalla Rete civica sono reperibili all'indirizzo web www.provinz.bz.it/specials/premi_i.htm

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su