News 2015
Piano provinciale delle cave e delle torbiere
Verrà presentato martedì 20 luglio dall'assessore provinciale Werner Frick il nuovo piano provinciale delle cave e elle torbiere. Per illustrare i contenuti dell'importante documento è stato scelto lo scenario della cava di Campodazzo in val d'Isarco, che corre lungo la Statale.
Il materiale lavorato in Alto Adige - dal granito al porfido, dal marmo alla ghiaia - il suo utilizzo e le circa 150 cave e torbiere presenti sul territorio sono analizzati nel nuovo piano provinciale del settore, che indica anche le linee di sviluppo degli impianti e dell'attività estrattiva per gli anni a venire. L'assessore Werner Frick intende presentare il nuovo piano delle cave e delle torbiere ai rappresentanti dei mass mediamartedì 20 luglio
alle ore 10.30
nella cava di Campodazzo
a sinistra della Statale, subito dopo la galleria.
Saranno presenti tra gli altri la direttrice dell'Ufficio Aree produttive Manuela Defant e l'incaricato del piano Georg Pasquali.PS: in caso di maltempo la presentazione ai mass media si terrà nella Sala stampa della Provincia a Bolzano. Lunedì pomeriggio, 19 luglio, seguirà conferma dell'appuntamento.
pf