News 2015
Assegnati appalti pubblici per oltre 4 milioni di euro
L'Ufficio provinciale appalti ha assegnato quest'oggi lavori e forniture per un importo superiore ai 4 milioni di euro. Si tratta dei lavori per l'impianto elettrico del nuovo centro di formazione dell'Ospedale di Bolzano, di quelli per l'impianto di illuminazione della scuola professionale di via Roma, sempre nel capoluogo, e della fornitura di autocarri e mezzi speciali al Servizio strade.
La ditta "Linal" di Brunico si è assicurata i lavori di realizzazione dell'impianto elettrico del nuovo centro di formazione che sorgerà nei pressi dell'Ospedale di Bolzano. L'offerta dell'impresa pusterese è stata di 2,2 milioni di euro, quindi con un ribasso di circa un milione di euro rispetto alla base d'asta. La "Linal" l'ha spuntata su altre 30 imprese, delle quali solo 25 sono però state ammesse alla gara d'appalto.Per quanto riguarda la fornitura e il montaggio dell'illuminazione per la scuola professionale per l'industria e l'artigianato in lingua tedesca di via Roma a Bolzano, l'offerta migliore è stata considerata quella presentata dalla ditta "Prolight" con sede a Vandoies di Sopra. Nel bando l'importo complessivo della fornitura era stato fissato in 675.750 euro. La "Prolight" si è aggiudicata i lavori grazie ad un'offerta di circa 600.000 euro.
La fornitura di autocarri e mezzi speciali per il Servizio Strade della Provincia era diviso in più lotti. Alcuni sono stati assegnati alla "Autoindustriale" di Bolzano (importo 1.406.000 euro con base d'asta di 1.427.000 euro), altri alla "Gasser" di San Lorenzo di Sebato (importo 493.000 euro a fronte di una base d'asta di 540.000). Visto che i bandi indetti dalla Provincia erano andati deserti, gli appalti sono stati assegnati dal competente ufficio provinciale con la formula della trattativa privata.
mb