News 2015
I vertici della cooperativa sociale “Albatros” dalla vicepresidente Gnecchi
La Vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, ha incontrato questa mattina i responsabili della cooperativa sociale “Albatros“ di Merano che da oltre dieci anni è impegnata nell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate ed opera nei settori del giardinaggio, della pulizia di condomini e della falegnameria.
Nel corso del cordiale colloquio la presidente di “Albatros”, Ivana Endrizzi, ed il direttore Roberto Peruzzi hanno illustrato gli aspetti più qualificanti dell’attività della cooperativa che attualmente occupa 41 persone nei tre settori di attività, il 50% delle quali rientrano nel cosiddetto disagio sociale.Grazie all’attività della cooperativa sociale meranese, che effettua i propri servizi a livello provinciale, nell’arco di un decennio sono numerose le persone che hanno trovato o ritrovato un loro valido inserimento sociale e lavorativo con piena soddisfazione dei committenti pubblici e privati che si rivolgono alla cooperativa “Albatros”.
Va sottolineato che la “Albatros” è una struttura imprenditoriale economicamente solida ed autonoma che da vari anni ha un bilancio in crescita e soprattutto in attivo e che conta nel prossimo futuro di dare un ulteriore sviluppo alla propria attività. Attualmente le cooperative sociali che operano sul territorio provinciale sono più di 60 ed impegnano complessivamente circa 690 dipendenti con 161 inserimenti lavorativi di persone in situazione di svantaggio.
I responsabili della cooperativa hanno anche esposto alla vicepresidente della Provincia l’esigenza di trovare nell’area meranese una nuova sede nella quale poter svolgere in maniera più sicura ed adeguata i propri servizi. Da parte sua l’assessora al lavoro ha espresso il proprio apprezzamento per l’opera della cooperativa sociale e per i risultati sinora ottenuti assicurando il proprio interessamento riguardo alle possibili soluzioni per la futura sede della “Albatros”.
FG