Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'assessora Gnecchi ha incontrato Tania Cagnotto

Nel corso di una cerimonia, nel primo pomeriggio di oggi la Vicepresidente della Giunta provinciale Luisa Gnecchi ha incontrato la tuffatrice Tania Cagnotto, fresca campionessa europea, e prossima a sostenere gli esami di maturità prima di affrontare l’impegno olimpico ad Atene.

La stretta di mano fra Luisa Gnecchi e Tania Cagnotto
L’incontro è avvenuto presso l’Istituto "G. Toniolo" di Bolzano, dove Tania Cagnotto sta completando l’indirizzo sportivo, che prima era a carattere sperimentale e che invece, dal febbraio scorso, per volontà della Giunta provinciale, gode a pieno titolo del riconoscimento di unica scuola altoatesina di lingua italiana dedicata agli sportivi. Luisa Gnecchi si è congratulata con Tania Cagnotto per i risultati sportivi conseguiti di recente (oro e bronzo agli Europei di Madrid) rivolgendole quindi un caloroso augurio per gli ormai prossimi esami di maturità e per le Olimpiadi di Atene. La finanziera ha ringraziato manifestando gratitudine per l’impegno a favore della scuola ad indirizzo sportivo, che ora non solo beneficia del riconoscimento provinciale ma che dispone anche di una moderna e funzionale sede ricavata nei locali della ex Croce Bianca di via Fago a Bolzano.

"Festeggiare una campionessa come Tania Cagnotto – ha spiegato l’assessora Gnecchi – attesa da impegni importanti in campo sia sportivo, come le Olimpiadi, che scolastico, come l’esame di stato, rappresenta un momento di particolare gioia. Inoltre è uno stimolo sempre maggiore per permettere a chi pratica le varie discipline di coniugare l’impegno sportivo con quello scolastico. Proprio per questo motivo ritengo importante valorizzare l’operato di un’istituto come il "Toniolo", unica scuola italiana in Alto Adige che può contare su un indirizzo sportivo". Alla cerimonia oltre al preside Esio Zaghet, e al suo vice Mario Slanzi, ha preso parte anche la bicampionessa olimpica Antonella Bellutti, rientrata da qualche giorno dall’Australia, dove ha cercato di conquistare il pass per la sua quarta Olimpiade. La Bellutti è consulente dell’istituto sportivo bolzanino, unico nel suo genere in Italia.

mb

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su