Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Riforma dei servizi ispettivi nel settore del lavoro

Questa mattina l’assessora provinciale al lavoro, Luisa Gnecchi, ha presentato nella sala stampa della Giunta provinciale, a Palazzo Widmann, la riforma dei servizi ispettivi entrata in vigore il 27 maggio scorso.

Hanno preso parte alla conferenza stampa anche il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, ed il direttore dell’Ufficio tutela sociale del lavoro, Sieghart Flader. La riforma dei servizi ispettivi, dopo la riforma del collocamento e quella del mercato del lavoro (riforma Biagi), è la terza attuata negli ultimi anni nel settore del lavoro.

Nel corso della sua presentazione la vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, ha posto l’accento sul importante ruolo sociale svolto dalle aziende produttive e sulla necessità che vi sia sempre una corretta gestione del rapporto di lavoro. Il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, ha definito la riforma come un’importante prova di fiducia dello Stato nei confronti degli imprenditori, infatti in essa viene posto in risalto l’aspetto della collaborazione tra le autorità ispettive, le aziende e gli imprenditori.

Le principali novità della riforma sono state illustrate dal direttore dell’Ufficio tutela sociale del lavoro, Sieghart Flader. In allegato inviamo gli aspetti più salienti della riforma dei servizi ispettivi.

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su