News 2015
Sopralluogo cicloturistico degli assessori Widmann e Theiner lungo la ferrovia della Val Venosta
Sabato 12 giugno gli assessori provinciali Thomas Widmann e Richard Theiner organizzano un sopralluogo cicloturistico lungo il percorso della ferrovia della Val Venosta per vedere da vicino le stazioni ferroviarie ed al termine dell’escursione sarà possibile visitare uno dei nuovi treni che verranno utilizzati lungo la linea.
Il sopralluogo avrà inizio sabato mattina, alle ore 8, presso la stazione ferroviaria di Marlengo, dalla quale i partecipanti si sposteranno con un apposito autobus sino alla stazione ferroviaria di Malles. Da lì, utilizzando delle biciclette, il gruppo si sposterà quindi lungo la linea ferroviaria toccando le stazioni di Sluderno, Spondigna, Eores, Lasa e Silandro.A questo punto è previsto il pranzo presso il ristornate “Vinschgerhof” di Silandro. Nel pomeriggio il sopralluogo ciloturistico proseguirà lungo le stazioni di Goldrano, Laces, Castelbello, Ciardes, Stava, Naturno, Plaus e Tell. Alle ore 18,00 il programma prevede quindi la possibilità di vedere da vicino, nella stazione ferroviaria di Marengo, uno dei treni che entreranno in servizio lungo la linea ferrovia della Val Venosta.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono mettersi in contatto venerdì pomeriggio con gli organizzatori del sopralluogo al numero telefonico 0471 413402.
La Vostra redazione è cordialmente invitata a prendere parte al sopralluogo.
FG