Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Pagamento senza bollettini c/c agli uffici Motorizzazione e Patenti

La possibilità di pagamento senza la compilazione dei bollettini di c/c sta incontrando il favore degli automobilisti: l'innovativo servizio introdotto all'Ufficio provinciale Motorizzazione e all'Ufficio provinciale Patenti è stato testato anche dall'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann.

L'assessore Widmann alle prese con il nuovo servizio
All’Assessorato provinciale ai Trasporti da qualche giorno è stato attivato agli sportelli dell’Ufficio Motorizzazione e a quelli dell'Ufficio Patenti e abilitazioni alla guida, in via Crispi 10 a Bolzano, un innovativo sistema di riscossione: consente infatti all’utenza di usare contanti, pos-bancomat o carta di credito senza dover compilare bollettini di conto corrente postale e riducendo così sensibilmente i tempi di attesa agli sportelli. Attualmente il 32% dei cittadini paga in contanti mentre il 68% sceglie la carta. "È importante riuscire ad abbattere quanto più possibile la burocrazia e a semplificare e velocizzare il rapporto dell'utenza con l'amministrazione" spiega l'assessore provinciale Thomas Widmann, che ha contatato direttamente il buon funzionamento della nuova procedura d’incasso, legata all’utilizzo di un nuovo software.

Da qualche giorno è entrato anche in funzione, sempre all'Ufficio provinciale Motorizzazione e all'Ufficio Patenti, un risponditore automatico che guida gli utenti nella scelta dell’interno desiderato, ma che offre al cittadino anche la possibilità di dialogare direttamente con un operatore. Il numero da comporre è 0471/415 444. Anche tale servizio è ancora nella fase sperimentale.

pf

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su