Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

I progetti vincitori del Premio Arge Alp 2004 "creare-architettura-forme-alpi"

La giuria del concorso ha individuato i vincitori dell'edizione 2004 del Premio Arge Alp "creare-architettura-forme-alpi". La premiazione è in programma per il 25 giugno ad Alpbach nel Land austriaco del Tirolo.

Premio Arge Alp di architettura
La Comunità di lavoro dell'arco alpino indice il premiodi architettura, per riconoscere e incentivare progetti, concetti e visioni volte allo sviluppo del territorio alpino. A differenza di altri riconoscimenti di architettura il premio sostiene concetti a lungo termine di alta qualità architettonica all'insegna della sostenibilità nella gestione del territorio alpino.
Le Alpi sono, infatti, un territorio particolarmente sensibile che richiedono una gestione sostenibile delle risorse, dello spazio vivibile ed economico. In questo contesto l'architettura riveste un ruolo determinante.
L'edizione 2004 del Premio Arge Alp, dal titolo "creare-architettura-forme-alpi" , ha visto la partecipazione di 67 progetti, di cui 27 provenienti dall'Austria, 25 dall'Italia, 12 dalla Svizzera e 3 dalla Germania. La giuria, presieduta dal presidente del Land Tirolo Herwig van Staa, ha individuato i progetti vincitori: tre otterranno un premio di 4.000 Euro l'uno, mentre ad altri due progetti sarà assegnato un riconoscimento di 1.500 Euro ciascuno.
I progetti premiati saranno presentati e premiati in occasione della Conferenza dei Capi di Governo dell'Arge Alp il 25 giugno 2004 nel Land austriaco del Tirolo.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su