Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Proficuo incontro dell’assessore Theiner con la Federazione delle Associazioni sociali

Incontro dell’Assessore Theiner con la Federazione delle associazioni sociali, la Lega delle cooperative, l’Unione cooperative ed altre associazioni operanti nel campo della disabilità e del disagio psichico

L'assessore Theiner durante l'incontro: il suo intervento è stato ripreso anche con il linguaggio dei gesti per i non udenti
L’Assessore alla sanità e politiche sociali, dott. Richard Theiner si è incontrato presso l’”Home center”, sede di diverse associazioni operanti nel settore sociale, con un folto gruppo di rappresentanti delle associazioni operanti nel settore delle persone con diverse abilità.

L’assessore ha voluto conoscere personalmente i presidenti delle associazioni per esporre il suo intento di coinvolgere le associazioni in un programma comune di attività per il futuro. Si è parlato della possibilità di arrivare ad un comune foglio di informazioni e della messa in comune di risorse e di locali. Anche la partecipazione a seminari di aggiornamento organizzati insieme o offerti dalla Ripartizione sociale della Provincia è stato argomento di discussione. L’Assessore ha confermato che farà ogni sforzo perché sia migliorato e garantito l’aiuto concreto alle persone disabili.

A questo scopo ha chiesto alle associazioni di continuare ad impegnarsi per migliorare l’aspetto organizzativo di ciascuno, utilizzando, per esempio, spazi comuni, dividendo i costi. Importante, secondo l’Assessore competente, è anche cercare di utilizzare l’attività di consulenza delle Federazioni ed Unioni cooperative per quanto riguarda gli aspetti fiscali e non.

Tutti i presenti si sono detti d’accordo e dichiarati disponibili alla collaborazione ed hanno espresso la loro soddisfazione per l’incontro. Un successivo incontro dell’Ufficio provinciale competente con le 3 Federazioni sarà avviato a breve. È previsto che, per la ricerca di soluzioni, siano avviati dei gruppi di lavoro su specifiche tematiche, ai quali potranno partecipare le persone interessate delle varie associazioni.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su