News 2015
Presentazione di un libro sul miele altoatesino
Il miele è uno dei prodotti più tipici dell'Alto Adige. Per studiarne le caratteristiche e incrementare le possibilità di effettuare controlli sulla qualità, è stata effettuata un'approfondita analisi. Il volume "Lo spettro pollinico dei mieli dell'Alto Adige" sarà presentato giovedì 13 maggio.
Il laboratorio biologico di Laives dell'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente ha svolto una ricerca durata diversi anni sullo spettro pollinico del miele altoatesino, ponendo in questo modo le premesse per l'implementazione dei controlli sulla produzione locale. I risultati dello studio costituiscono anche il punto di partenza per far venire alla luce le eventuali falsificazioni. Il segreto di tutto si trova nei microscopici pollini presenti nei sedimenti del miele. Per saperne di più i rappresentanti dei media sono invitati a prendere parte allapresentazione del volume "Lo spettro pollinico dei mieli dell'Alto Adige"
in programma giovedì 13 maggio 2004 alle ore 18
al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige
in via Bottai 1 a Bolzano
Saranno presenti l'Assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer, il Direttore dell'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente Walter Huber, e il Presidente dell'associazione apicoltori altoatesini Hubert Außerer. Al termine della presentazione, la Scuola professionale per la frutti -, viti-, orto- e floricoltura "Laimburg" offrirà la degustazione di alcuni mieli dell'Alto Adige.
mb