News 2015
Vertici della Protezione civile nazionale in visita in Alto Adige
INVITO - Martedì 11 maggio 2004, i vertici della Protezione civile italiana saranno in visita ufficiale in provincia di Bolzano. I più alti funzionari e tecnici del settore a livello nazionale, guidati dal direttore del Dipartimento Protezione civile, Guido Bertolaso, nell'ambito di sopralluoghi e visite si faranno un'idea delle strutture e delle organizzazioni della Protezione civile a livello provinciale. Alle 16.30 sopralluogo e conferenza stampa alla Scuola provinciale antincendi a Vilpiano.
Obiettivo primario della vista dei vertici della Protezione civile nazionale è quello di conoscere come opera il sistema di protezione civile in provincia di Bolzano. La visita della delegazione, sotto la guida del capo del Dipartimento della Protezione civile italiana, Guido Bertolaso, in programma per martedì 11 maggio 2004, sarà caratterizzata da una fitta serie di sopralluoghi e visite:alle ore 8.30 i vertici della Protezione civile visiteranno l'Ufficio idrografico, mentre
alle ore 9.30 è prevista la visita della Centrale viabilità e della Centrale provinciale di emergenza.
Alle 12.00, circa, vi sarà l'incontro con il presidente della Provincia; Luis Durnwalder accoglierà gli alti funzionari nel suo ufficio a Palazzo Widmann per un primo colloquio.
Verso le 12.45 è in programma la visita della sede della organizzazione di soccorso Croce Bianca nei pressi dell'Ospedale di Bolzano, a cui seguirà
alle 13.30 la visita della sede del Corpo permanente dei vigili del Fuoco a Bolzano.
Alle 14.00 gli ospiti inizieranno un volo in elicottero di perlustrazione sul territorio altoatesino. Alle 15.00 è previsto un sopralluogo ai lavori in corso su Monte Croce nel comune di Badia, mentre alle 15.30 visiteranno gli impianti ricetrasmittenti sul Corno del Renon. Quindi, la delegazione in elicottero si trasferirà a Vilpiano dove, alle 16.30 visiterà la Scuola provinciale antincendi e le sue strutture.
I colleghi dei mass media sono invitati a partecipare al sopralluogo e alla successiva conferenza stampa
martedì, 11 maggio 2004
alle ore 16.30
presso la sede della Scuola provinciale antincendi
in via Birreria 18 a Vilpiano.
SA