Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Primo vertice del turismo con l'ass. Widmann

Temi quali la prevista tassa sul turismo, il nuovo ordinamento delle piste da sci e l'introduzione del divieto di fumare a livello provinciale sono stati i temi al centro del primo vertice delle organizzazioni del turismo assieme all'assessore provinciale competente, Thomas Widmann, svoltosi nei giorni scorsi a Bolzano.

Come ha tenuto a sottolineare l'assessore Widmann introducendo l'incontro con i responsabili delle organizzazioni turistiche altoatesine, il turismo fà parte senza alcun dubbio dei settori economici con le migliori prospettive per il futuro per la provincia di Bolzano e fà registrare una costante crescita. Ciò non toglie che anche il settore del turismo debba confrontarsi con una serie di sfide.
Per individuare le soluzioni migliori in merito a wuestioni rilevanti quali l'introduzione di una tassa sul turismo, dell'applicazione della nuova legge sui fumatori tutti i responsabili del settore dovrebbero colalborare. A tal fine in futuro- così Widmann - ogni mese dovrebbe tenersi un vertice del turismo per discutere congiuntamente le questioni rilevanti.
Al termine del primo di questi vertici, è stato nominato un gruppo di lavoro che in vista delle prossime sedute dovrà elaborare una prima proposta per regolare l'introduzione della tassa sul turismo.
Nell'ambito dell'incontro, l'assessore Widmann ha consegnato ai presenti una breve ralazione in reiferimento alla recente seduta di clausura della Giunta provinciale illustrando loro quali sono i progetti e le iniziative che dovrebbero essere realizzati nei prossimi mesi ed anni.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su