News 2015
Giornata del commercio equo e solidale l'8 maggio
Sabato prossimo, 8 maggio 2004, a Bolzano si terrà la "Giornata del commercio equo e solidale" organizzata dall'Ufficio affari di gabinetto della Provincia in collaborazione le organizzazioni "CTM Altromercato", "OEW-Organizzaione per un mondo solidale" e "Botteghe del Mondo". Oggi, lunedì 3 maggio, a Palazzo Widmann a Bolzano è stato presentato il programma della manifestazione.
Questa mattina anche i membri della Giunta provinciale hanno potuto assaggiare di persona i prodotti del commercio equo e solidale che gli organizzatori dell'iniziativa hanno offero loro per colazione nell'ambito della consueta seduta dell'esecutivo il lunedì mattina.Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha sottolineato l'importanza del commercio equo e solidale che per i piccoli coltivatori dei Paesi in via di sviluppo costituisce la possibilità di ottenere aiuto diretto. La Provincia nell'ambito dell'attività svolta nel settore della cooperazione allo sviluppo nel 2004 pone un particolare accento su questo argomento. Finora sono una cinquantina i progetti cofinanziati dalla Provincia in materia di commercio equo e solidale in America Latina, Asia e Africa.
L'Ufficio affari di gabinetto della Provincia in collaborazione con le organizzazioni "CTM Altromercato", "OEW-Organizzazione per un mondo solidale" e "Botteghe del mondo" invita a partecipare alla "Giornata del commercio equo e solidale" in programma per sabato prossimo, 8 maggio 2004. Alle ore 11.00 in piazza del Grano a Bolzano vi sarà una degustazione di prodotti del commercio equo e solidale, quindi a partire dalle ore 14.30, fino alle 24.00, a Castel Roncolo seguirà una fitta serie di manifestazioni, di cui alleghiamo il programma. Per tutta ladurata della manifestazione, che sará ad ingresso libero, sarà garantito un servizio di shuttle-bus da piazza Walther.
Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio affari di gabinetto della Presidenza della Giunta provinciale chiamando il numero di tel. 0471 412132.
SA