News 2015
Esame per consulenti merci pericolose
Entro il 6 maggio 2004 possono essere presentate le domande di ammissione all'esame per consulenti per le merci pericolose in programma per gli inizi del mese di giugno. Lo comunica l'Ufficio traffico e trasporto della Provincia al quale dovranno essere inviate le richieste in via Crispi 8, palazzo 3A, 39100 Bolzano.
Le imprese che trasportano merci pericolose sopra certe quantità e sopra un certo numero di trasporti in base ad un accordo internazionale, l'A.D.R., che classifica anche le merci ritenute pericolose, sono tenute ad avvalersi di un "consultente per le merci pericolose". Il consulente può essere esterno o interno. Per divenire consultenti per le merci pericolose è necessario sostenere un apposito esame.L'Ufficio traffico e trasporto merci della Provincia comunica che agli inizi del mese di giugno 2004 si terrà una sessione d'esame per "Consulenti per merci pericolose". Le domande di ammissione devono pervenire al medesimo ufficio, al palazzo provinciale 3A, in via Crispi 8 a Bolzano, entro giovedì 6 maggio 2004.
Informazioni sull'esame si possono ottenere contattando l'Uffico traffico e trasporto merci , tel. 0471 414648, fax 0471 414659, e-mail martin.senoner@provincia.bz.it oppure al sito www.provincia.bz.it/trasporti/3801 dove può essere anche scaricata la relativa modulistica per l'ammissione all'esame.
SA