News 2015
Le volontarie del servizio civile alla Fiera del tempo libero
Da giovedì 29 aprile le volontarie del servizio civile al lavoro in Alto Adige saranno presenti alla Fiera del tempo libero a Bolzano: nell'apposito stand creato dal Coordinamento del servizio civile della Provincia autonoma le quattro ragazze informeranno tutti i giovani interessati delle opportunità offerte dal servizio civile in Alto Adige.
Il Coordinamento Servizio Civile della Provincia autonoma (Ufficio Affari di Gabinetto) sarà presente da giovedì 29 alla Fiera del Tempo libero a Bolzano con uno speciale infopoint. Verrano distribuiti opuscoli informativi e saranno presenti le quattro volontarie che attualmente stanno prestando il loro servizio in Alto Adige e che racconteranno ai giovani interessati la loro esperienza di lavoro. Tutti i giovani e gli enti interessati a tale "scelta che cambia la vita", come viene definito il servizio civile, potranno fare visita allo stand. Con l’anno di servizio civile volontario, il giovane ha l’opportunità di dedicare un anno al servizio di bambini, giovani e anziani o di impegnarsi in attività sociali, culturali e ambientali.Le quattro giovani attualmente impegnate nel servizio sono Barbara Fischnaller (in servizio presso l'associazione "La Strada - Der Weg" a Bolzano), Miriam Leopizzi (lavora al Comune di Merano), Giada Riccobene (Centro ciechi St. Raphael a Bolzano) e Elke Giacomozzi (in servizio al Coordinamento a Palazzo Widmann a Bolzano). Alla Fiera non ci sarà Christine Clignon, la ragazza di Laives che sta svolgendo l'anno di volontariato in Albania nel progetto "Caschi bianchi" della Caritas.
La lista degli enti convenzionati, i bandi per essere ammessi a svolgere servizio civile e tutte le informazioni utili si trovano sul sito www.provincia.bz.it/serviziocivile o presso il Coordinamento per il servizio civile, Ufficio provinciale Affari di Gabinetto, in via Crispi 3 a Bolzano, tel. 0471 412036.
pf