News 2015
Riunione plenaria dei dirigenti del Dipartimento che fa capo all’assessore Widmann
Analizzate le problematiche delle Ripartizioni turismo, traffico e personale ed avanzate concrete proposte operative per il raggiungimento degli obiettivi del Dipartimento.
Nei giorni scorsi si è tenuta una riunione plenaria dei dirigenti che compongono il Dipartimento turismo, traffico e personale che fa capo all’assessore provinciale Thomas Widmann. Scopo principale della riunione era quello di definire il lavoro comune del Dipartimento e di mettere a fuoco alcuni dei temi di maggiore attualità ed urgenza delle singole Ripartizioni.In particolare per quanto riguarda la Ripartizione turismo sono stati posti sul tappeto in particolare i temi riguardanti la tassa sul turismo e la legge sulle piste da sci, nel settore del traffico i principali temi di discussione sono rappresentati dal centro di guida sicura e dal tunnel di base del Brennero, mentre nel settore del personale il tema dominante è quello dalle riduzione degli addetti legata anche alle minori disponibilità di bilancio.
I lavori della riunione plenaria si sono svolti sostanzialmente in tre gruppi di lavoro nell’ambito dei quali è stata inquadrata in un primo momento la situazione attuale per passare quindi agli obiettivi prioritari per il futuro ed infine alle misure necessarie per la loro realizzazione.
L’assessore Widmann si è dichiarato particolarmente soddisfatto dei risultati emersi nel corso della riunione. A suo avviso sono emerse alcune proposte particolarmente interessanti e creative che consentiranno di fare dei passi in vanti significativi verso la soluzione di alcune questioni aperte da tempo.
FG