Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Relazione del presidente Durnwalder sul bilancio di previsione 2004

"Il nostro bilancio vuole restare anzitutto vicino ai bisogni dei cittadini e privilegia gli interventi più idonei a promuovere lo sviluppo economico, le garanzie sociali della popolazione, l’istruzione e la crescita culturale, la difesa dell’ambiente": è un passaggio della relazione sul bilancio di previsione 2004 letta stamattina (venerdì 26) nell'aula del Consiglio provinciale dal presidente Luis Durnwalder. Le priorità di finanziamento per il 2004 decise dalla Giunta provinciale investono la tutela della salute, la promozione della famiglia e delle politiche sociali, l’educazione e la formazione.

Il presidente Durnwalder durante la lettura della relazione sul bilancio 2004 (Foto USP/Pertl)
Nell'aula del Consiglio provinciale il presidente Durnwalder ha letto stamattina (venerdì 26) la sua relazione di accompagnamento al bilancio provinciale per l'anno finanziaro 2004, che si attesta sui 4,4 miliardi €. Si è trattato di una relazione più sintetica del consueto, in quanto gli indirizzi politici della Giunta erano già stati presentati con le dichiarazioni programmatiche della nuova Legislatura.

"Il nostro impegno sarà quello di rafforzare – con una politica di bilancio equilibrata a beneficio dell’intera popolazione – un Alto Adige moderno, plurilingue e con una alta qualità della vita, fatta di garanzie sociali per tutti": così Durnwalder ha sintetizzato le linee operative che hanno ispirato la stesura del documento contabile della Giunta provinciale per l'anno in corso. Sottolineata la positiva congiuntura economica dell'Alto Aige, Durnwalder ha ricordato che invece l’indice dell’inflazione resta un problema "che richiede interventi congiunti di istituzioni, associazioni e cittadini, in modo da monitorare e contenere il costo della vita e elaborare misure idonee a combattere le nuove povertà." Nelle 23 cartelle della relazione Durnwalder ha poi illustrato i principali obiettivi e progetti concreti da realizzarsi nei singoli settori dell'Amministrazione.

Di seguito il testo integrale della relazione.

pf

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su