Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Strada della val Sarentino: prosegue la ristrutturazione

Anche il primo tratto della SS 508 deve essere ristrutturato e reso più sicuro: si tratta dei circa 5 km dopo il ponte in località Sill, minacciati da caduta massi e pericolo di smottamenti. Il Comitato tecnico provinciale ha approvato recentemente il progetto esecutivo dei relativi lavori.

La strada della val Sarentino è già stata interessata, negli ultimi anni, da numerose opere di ristrutturazione. Attualmente sono in corso in località Mezzavia dei lavori che dovrebbero essere terminati nel 2006. La prossima zona interessata dagli interventi è un tratto di 4,8 km all’ingresso della valle: si tratta di un tragitto minacciato da caduta massi e smottamenti, per la cui sistemazione sono già state realizzati, in passato, alcuni lavori. Ora si procederà alla ristrutturazione totale del tratto, che sarà reso in questo modo completamente sicuro. 

Il relativo progetto esecutivo è stato recentemente approvato, nel corso dell’ultima seduta, dal Comitato tecnico provinciale. Esso prevede tra l’altro la costruzione di due nuove gallerie, lunghe rispettivamente 1,5 e 2 km, per una spesa complessiva di circa 46,5 milioni di euro. Prima di cominciare con i lavori dovranno essere espropriate le aree circostanti.

 

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su