Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'assessore Berger sull'audizione della commissione per il caso Milkon

"Un colloquio pacato e molto oggettivo": così l'assessore provinciale all'Agricoltura Hans Berger ha definito l'audizione svoltasi stamattina (mercoledì 17) nell'ambito dei lavori della commissione di inchiesta insediata dal Consiglio provinciale sul caso Milkon.

Si è trattato, spiega l'assessore Berger al termine dell'audizione, di chiarire in primo luogo alcuni singoli aspetti legati a questioni specifiche, quali le forme di concessione dei contributi, le modalità dell'attività di controllo e i compiti della Commissione provinciale per le cooperative. L'assessore Berger ha fornito alla commissione consiliare le necessarie spiegazioni su tali aspetti. "È chiaro che tanto alla Giunta provinciale che a me in qualità di assessore competente - afferma Berger - preme veder confermata la bontà dell'azione svolta nell'espletamento della nostra attività e la correttezza giuridica nell'assegnazione delle sovvenzioni".

In tal senso, ricorda Berger, il suo Assessorato aveva già fornito alla Commissione, durante i lavori preparatori, tutti gli atti rilevanti, "in modo da permettere ai membri della Commissione di avere un quadro completo". Berger conclude confidando "che la commissione di inchiesta possa ora aver chiaro che la Giunta provinciale e gli uffici competenti hanno agito in piena correttezza giuridica e che nessun interrogativo sia rimasto senza risposta."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su