Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Appaltati i lavori per la palestra dell'istituto professionale di Campo Tures

A Campo Tures inizieranno a breve i lavori di costruzione della palestra accorpata all'istituto professionale per l'economia, il turismo e alla scuola per le professioni sociali. Il relativo appalto è stato assegnato oggi (martedì 9) ad un consorzio di imprese altoatesine.

Il progetto della palestra multifunzionale presso l'istituto professionale per l'economia e il turismo di Campo Tures, che servirà anche la scuola per le professioni sociali, fa un deciso passo avanti. Oggi (martedì 9) a Bolzano nella sede dell'Ufficio provinciale Appalti è stato affidato l'incarico dei lavori di costruzione.

Si è aggiudicato l'appalto un consorzio di imprese capeggiate dalla Zimmerhofer Srl con sede a Campo Tures e nel quale figurano la ELPO Srl e la Schmidhammer J. Srl di Brunico e la Stahlbau Pichler Srl di Bolzano. Il consorzio ha presentato un'offerta di 3,5 milioni € a fronte di un importo a base d'asta di 4,2 milioni. Il tempo utili per l'esecuzione dei lavori della nuova palestra scolastica è stato fissato in 600 giorni.

L'attuale palestra, che fa parte della scuola media, è ormai insufficiente per le esigenze dei molti studenti. La Giunta provincia aveva pertanto dato via libera al progetto di costruire una palestra multifunzionale presso il Centro scolastico "Pfarre" e di accorparla all'Istituto per l'economia e il turismo.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su