News 2015
Piano di risanamento alla Saniflex: incontro con l'assessora Gnecchi
La Provincia segue il piano di risanamento e i passi che la Saniflex di Prato Stelvio prevede di fare per risolvere le difficoltà attuali, in attesa di capire se sarà necessario intervenire con misure mirate: lo ha assicurato l'assessora provinciale al Lavoro Luisa Gnecchi incontrando i vertici dell'azienda produttrice di bagni prefabbricati e le organizzazioni sindacali.
L’assessora al lavoro Luisa Gnecchi ha voluto incontrare i vertici della Saniflex di Prato allo Stelvio e successivamente i sindacati per discutere l'attuale situazione dell’azienda, che lamenta una certa difficoltà gestionale. Fondata nel ’95, la Saniflex produce bagni prefabbricati in particolare per il settore navale. Questo settore è entrato in crisi nel 2000, spingendo l’azienda - che occupa 120 dipendenti - a spostare la produzione sul settore ospedaliero e su quello alberghiero. Negli ultimi mesi ha avuto problemi con le linee di fido bancarie e una progressiva perdita produttiva.Attualmente, è stato detto negli incontri, è in corso un programma di risanamento che verrà presentato alle banche a fine marzo per ottenere la riapertura dei crediti. L’azienda dispone comunque ancora di un buon mercato e di un numero di ordini soddisfacente. L’assessora provinciale Gnecchi ha assicurato il suo impegno nel seguire il piano di risanamento e i passi che l’azienda prevede di fare per risolvere la crisi in atto, che ha tra il resto comportato uno slittamento dei tempi di pagamento degli stipendi di gennaio e febbraio.
"Al momento attuale - ha spiegato Gnecchi - la Provincia intende garantire un monitoraggio attento dell’andamento aziendale, in attesa di definire un piano di intervento laddove se ne ravvisi la necessità."
pf