News 2015
Corso: “Fare l’animatore all’estate ragazzi/bambini di Bolzano”
Le iscrizioni al corso sono aperte sino alle ore 12,00 di martedì 16 marzo 2004
Inizierà sabato 27 marzo e si protrarrà per cinque lezioni, sino a sabato 8 maggio il corso organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana sul tema:
“Fare l’animatore all’estate ragazzi/bambini di Bolzano”.
Il corso, che prevede la partecipazione attiva dei frequentanti, intende fornire agli animatori le competenze per affrontare quotidianamente e nei vari ambienti, la relazione con i bambini ed i ragazzi in una dimensione attiva e progettuale rispettandone i ritmi e le diversità.
L'iter formativo si prefigge di sviluppare i seguenti contenuti: riflettere sul ruolo di animatore/educatore nell’estate bambini/ragazzi, analizzandone anche le responsabilità; definire i bisogni dei bambini che il Comune può soddisfare con tale iniziativa; arricchire il repertorio d’attività rivolto a bambini/ragazzi di età diverse; analizzare i contenuti di ciascuna delle attività praticate; nozioni di primo soccorso, di legislazione e psicopedagogia.
Il corso si svolgerà presso la sede della Scuola Provinciale per le Professioni sociali, in Via S. Geltrude, 3 a Bolzano mentre le attività di animazione si svolgeranno presso la sala polifunzionale “Premstallerhof”, in via Dolomiti, 14, a Bolzano. A chi avrà frequentato l’intero seminario verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Le iscrizioni si ricevono entro martedì 16.3.2004 – ore 12.00, (max 25 persone) presso la Segreteria della Scuola per le Professioni Sociali, Corsi brevi, via S.Geltrude, 3, Bolzano Tel.0471-414418 mattino – fax 0471 414455.
FG