News 2015
Biblioparty alla Biblioteca Don Bosco di Laives
Per festeggiare l’avvenuta ristrutturazione, i responsabili della Biblioteca di Laives organizzano per venerdì sera, a partire dalle 19.00, con il sostegno della Ripartizione provinciale Cultura italiana, una festa a base di musica, bibite e letture. Con l’occasione sarà presentato il progetto bookcrossing.
Da qualche tempo la Biblioteca Don Bosco di Laives si presenta con una veste nuova. Con il finanziamento dell’Assessorato provinciale alla Cultura italiana, in collaborazione con il Comune di Laives, la struttura pubblica centro di sistema è stata completamente rinnovata, ed ora si offre ai lettori come un ambiente accogliente e funzionale, luogo di lettura, studio ed incontro.
Per festeggiare l’avvenuta ristrutturazione è stato organizzato un “biblioparty”, che andrà in scena
venerdì 27 febbraio 2004
a partire dalle ore 19.00
nella sede di via Kennedy 94
a Laives.
La festa, a base di musica, bibite e letture, sarà un’occasione di incontro per i numerosi frequentatori della biblioteca, che conta 4.300 iscritti e dispone di un patrimonio librario di 18.000 volumi. L'ingresso è libero e gratuito.
Nel corso della serata sarà presentato il progetto bookcrossing, il nuovo modo di diffondere il piacere della lettura: si tratta in pratica di abbandonare un libro che si è letto in un luogo pubblico, affinché altri lo sfoglino dopo di noi in una catena infinita. Ogni lettore si registra poi sul sito Internet www.bookcrossing.com, sul quale è possibile quindi rintracciare il percorso che sta facendo il libro “abbandonato”. La Biblioteca Don Bosco, che rientra fra quelle pubbliche sostenute dall’Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivie della Ripertizione Cultura italiana, intende istituire una sorta di “zona di libera circolazione”, l’Official Bookcrossing Zone, dove si potrà dar vita al libero scambio tra lettori di libri e volumi.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Biblioteca Don Bosco al nr. tel. 0471.950062, o all’indirizzo e-mail biblio.laives@provincia.bz.it. È attivo anche il sito internet www.bibliolaives.it.
MC