News 2015
Protezione civile dell’Alto Adige quarta ai Campionati nazionali di sci
L'Alto Adige ha sfiorato il podio al Campionato nazionale di sci della protezione civile, ottenendo un lusinghiero quarto posto nella classifica finale per Regioni.
La seconda edizione dei Campionati nazionali di sci della protezione civile ha richiamato sulle nevi dell'altipiano di Folgaria in Trentino oltre 400 concorrenti provenienti da quasi tutte le regioni d'Italia, impegnati nello slalom gigante e nella prova di fondo.Nella classifica finale per Regioni il primo posto è andato al Trentino davanti alle Marche e all'Abruzzo. Gli altoatesini hanno conquistato un oro, tre argenti e un bronzo ma malgrado gli ottimi piazzamenti individuali, la squadra della Protezione civile provinciale, al via con un numero di partecipanti inferiore alle altre rappresentative, ha scontato - nella classifica finale - proprio la presenza massiccia di concorrenti nelle altre squadre.
A maggior ragione il quarto posto finale è lusinghiero per l'Alto Adige, che ha schierato accanto ai rappresentanti della Protezione civile della Provincia e di quella comunale di Bolzano anche operatori della Croce Rossa, del Gruppo operatori emergenza radio di Bolzano nonché un vigile del fuoco volontario di Vipiteno. Il presidente Luis Durnwalder, che è competente anche per la protezione civile, ha ricevuto una delegazione della squadra rientrata dai Campionati e ha fatto i suoi complimenti per il buon piazzamento.
pf