News 2015
Congresso dell’Associazione Interregionale Trapianti “AIRT” a Bolzano
Dal 12 al 14 febbraio 2004, nel Centro Congressi “Sheraton“, presso la Fiera a Bolzano si terrà il congresso annuale dell’Associazione Interregionale Trapianti “AIRT”.
Alla presenza dell’Assessore alla Sanità ed al servizio sociale, dott. Richard Theiner, saranno analizzati i nuovi traguardi raggiunti nel campo dei trapianti, e si coglierà l’occasione per programmare gli obiettivi annuali da perseguire per opera di tutti i membri e tutte le Regioni aderenti all’accordo AIRT (Provincia Autonoma di Bolzano, Valle d’Aosta, Emilia Romagna, Piemonte, Puglia, Toscana).Inoltre si focalizzerà l’attenzione sul rapporto esistente fra trapianti ed etica, tema principale del congresso. Su tali aspetti interverranno anche importanti esperti stranieri, come ad esempio, il Prof. Raimund Margreiter della Clinica Universitaria di Innsbruck con una relazione sui confini della trapiantologia ed il Professor Dietrich von Engelhardt che si concentrerà sugli aspetti etici.
I due interventi sono previsti per il giorno 13 febbraio 2004. I ruoli di presidenti della manifestazione sono assegnati al Prof. Dr. Karl Kob, ex Direttore sanitario dell’Azienda Sanitaria di Bolzano, con esperienza pluriennale nel campo della programmazione e dell’organizzazione della trapiantologia ed inoltre membro di importanti gruppi di lavoro sulla trapiantologia a livello nazionale, e il Prof. Dr. Paolo Coser, primario del Servizio di Ematologia e del Centro trapianti di midollo osseo presso l’Ospedale Centrale di Bolzano.
La Vostra redazione è cortesemente invitata a prendere parte al congresso.
FG