News 2015
Assegnati lavori per 7,5 milioni di Euro
Presso l'Ufficio appalti in Provincia a Bolzano oggi (martedì 3 febbraio) sono stati assegnati i lavori per l'ampliamento del Centro di formazione professionale "L.Einaudi" di Bolzano, per quello della Scuola professionale "E.Hellenstainer" a Bressanone nonchè per le dotazioni tecniche delle aule della sede universitaria di Bolzano.
Il Centro di formazione professionale "L.Einaudi" in via S.Geltrude a Bolzano è attualemtne in fase di ampliamento. Presso l'Ufficio appalti oggi sono stati assegnati i lavori relativi alle opere edili connesse con la sopraelevazione dell'edifico esistente nonchè i lavori connessi con le opere termoidrauliche.L'incarico per le opere edili è stato assegnato all'impresa edile "Cooperativa Costruttori" di Modena che aveva presentato un'offerta di 2,83 milioni di Euro a fronte di un importo a base d'asta di 2,99 milioni di Euro. Alla gara hanno preso parte otto imprese.
I lavori connessi alle installazioni termoidrauliche sono stati, invece, assegnati all'impresa "Paulin" di Padova. La ditta veneta si è aggiudicata l'appalto presentando un'offerta di 2,48 milioni di Euro a fronte di un importo a base d'asta di 2,55 milioni di Euro. Alla gara hanno partecipato nove ditte.
Sarà l'impresa "Zimmerhofer" di Campo Tures ad eseguire le opere di adeguamento alla normativa antincendi presso la Scuola professionale per il turismo "E.Hellenstainer" di Bressanone. La ditta pusterese ha vinto la relativa gara d'appalto, alla quale hanno preso parte due ditte, con un'offerta di 1,12 milioni di Euro a fronte di un importo a base d'asta di 1,20 milioni Euro.
I lavori relativi all'installazione degli impianti elettrico, termico, di raffreddamento e sanitario presso la sede universitaria di Bolzano nel tratto delle aule saranno effettuati dall'impresa "Betiol" di Arcade (TV). La ditta ha presentato un'offerta di 1,13 milioni di Euro a fronte di un importo a base d'asta di 1,96 milioni di Euro. Alla gara hanno partecipato 12 ditte.
SA