News 2015
Il portale delle elezioni ha registrato oltre 250 mila accessi
Dal 22 al 23 ottobre il portale delle elezioni provinciali ha registrato 265.511 accessi e sono state consultate quasi 900.00 pagine.
L’elezione del nuovo Consiglio provinciale dell’Alto Adige, tenutasi domenica 22 ottobre, dalle ore 7 alle 21, si è svolta senza intoppi. Come cinque anni fa e secondo la tendenza che caratterizza le tornate elettorali nel Centro Europa, lo spoglio dei voti è iniziato subito dopo la chiusura dei seggi elettorali alle ore 21. I dati sono quindi confluiti nel Centro elettorale allestito dall’Ufficio organizzazione nel Palazzo provinciale 1. La preparazione e lo svolgimento delle elezioni hanno richiesto un grande impegno da parte degli Uffici provinciali.
"I vari Uffici e Servizi della Provincia e la società Informatica Alto Adige Spa hanno lavorato insieme in modo proficuo sia nella fase preparatoria che di valutazione, in modo da essere in grado di far fronte al compito e di offrire ai cittadini le informazioni e l'assistenza necessarie" afferma il direttore dell'Ufficio affari istituzionali della Provincia, Andrea Tezzele, competente per la coordinazione complessiva dell’attività.
Il portale elettorale " elezioni.provincia.bz.it" tra il 22 ed il 23 ottobre ha registrato complessivamente 265.511 accessi, 190.787 dei quali relativi alla versione in lingua tedesca (quasi il 72%), e 74.262 ( circa 28%) quella in lingua italiana, 227 gli accessi alla versione ladina e 213 al portale in lingua inglese. Sono state consultate complessivamente quasi 900.000 pagine.
Il portale, realizzato da Informatica Alto Adige Spa, in collaborazione con l'Ufficio Affari Istituzionali della Provincia, ha retto senza problemi all'elevato numero di accessi, particolarmente intenso verso mezzanotte e nelle prime ore del mattino.
Il Centro elettorale allestito dall'Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia a Palazzo Widmann, in Piazza Magnago 1 a Bolzano, ha registrato un’intensa attività da parte di oltre 100 giornalisti e collaboratori di TV, radio e portali web locali, nazionali ed internazionali che hanno informato in diretta sull'andamento e sui risultati delle elezioni.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
jw/fg