News 2015
Libera le tue passioni: in un video la rete dell’Educazione permanente
Al via la campagna “Libera le tue passioni!”. Un video racconta la ricchezza dell’offerta formativa delle agenzie che fanno capo all'Ufficio educazione permanente.
Dopo la pubblicazione del catalogo "Corsi&Percorsi" che raccoglie l’offerta dell’educazione permanente sul territorio, prende oggi (11 ottobre) il via la campagna “Libera le tue passioni!”. Un video racconta, attraverso le parole dei suoi protagonisti, la rete delle Agenzie che fanno capo all’Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Ripartizione cultura in lingua italiana.
La vasta offerta di corsi e formazione sul territorio aperta a tutti a tariffe agevolate, viene gestita dalle agenzie dell’educazione permanente e spazia dall'arte alla storia, fino alla copertura delle competenze digitali così importanti ai giorni nostri. Imparare sempre e coltivare nuovi interessi, non solo per essere costantemente aggiornati, ma anche per capire l’attualità e il mondo che ci circonda. Nella nuova pagina web del servizio le offerte formative e culturali con un profilo delle agenzie in lingua italiana della Provincia.
“La rete dell’Educazione permanente della Provincia di Bolzano sostiene e promuove l’apprendimento continuo di nuove competenze. Questo significa un’offerta sconfinata di corsi, seminari ed eventi per rimanere sempre aggiornati e per scoprire nuovi ambiti di conoscenza. Stare assieme e apprendere, sono gli obiettivi di questa comunità curiosa per natura”, evidenzia il direttore dell’Ufficio provinciale competente Luca Bizzarri.
Da oggi (11 ottobre) per due mesi lo spot del servizio sarà proiettato nei cinema dell'Alto Adige e accompagnerà i viaggiatori sui treni flirt della SAD. Il trailer sarà pubblicato anche sui canali social Facebook e Instagram del profilo Trevilab e sulla piattaforma YouTube. Il video è già disponibile sulla pagina istituzionale dedicata all'educazione permanente all'interno della sezione “Formazione e lingue” della Provincia di Bolzano e direttamente a questo link.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
an