News 2015
Uccellagione in un meleto: catturato illegalmente gran numero di tordi
Questa settimana è stato scoperto un caso di uccellagione in un meleto di Appiano sulla Strada del vino: il responsabile rischia una condanna penale.
Il personale forestale dell'Ispettorato forestale di Bolzano 1 ha scoperto l'uso di mezzi vietati per la cattura di uccelli in un meleto ad Appiano sulla Strada del vino durante un servizio di sorveglianza programmata e ha sequestrato circa 80 tordi catturati.
Per catturare gli uccelli, gli autori hanno utilizzato reti per uccelli non autorizzate e li hanno attirati con un dispositivo di richiamo non autorizzato. La violazione delle norme a tutela della natura è molto preoccupante ed è perseguita dalle autorità competenti da diversi anni.
L'Ispettorato forestale di Bolzano 1 ha immediatamente avviato le misure e ha presentato una comunicazione di notizia di reato alla Procura della Repubblica di Bolzano per uccellagione. Inoltre, i mezzi utilizzati per l’uccellagione sono stati sequestrati.
Questi atti illegali mettono in pericolo la fauna locale e il fragile ecosistema della nostra provincia. L'Ispettorato forestale di Bolzano 1 invita la popolazione a essere vigili e a segnalare immediatamente qualsiasi episodio sospetto che possa essere collegato all’uccellagione o a reati simili.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
np/mdg