Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sistemazione della Statale della Pusteria: i prossimi passi

Oltre mille cittadini hanno partecipato ai quattro incontri informativi dedicati alla sistemazione della strada statale della Pusteria. Nelle prossime settimane sono in programma i colloqui con la Comunità comprensoriale e l'Unione agricoltori. Successivamente, in stretto contatto con i Comuni, verrà predisposto il progetto esecutivo.

"È necessario adeguare la strada al più presto ma senza trasformarla in una superstrada: resterà a due corsie", conferma l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. Conclusa la fase informativa pubblica, si passa ora alla discussione amministrativa con la Comunità comprensoriale e con l'Unione degli agricoltori (Bauernbund), in programma all'inizio di febbraio. Assieme ai proprietari dei terreni si intende trovare una soluzione condivisa per gli espropri.

In un secondo passo verrà elaborato il progetto esecutivo, "attraverso uno stretto contatto tra i progettisti, i tecnici e le amministrazioni comunali interessate", sottolinea Mussner. Tra i vari aspetti, verranno ulteriormente approfondite le soluzioni che riguardano il tratto di San Lorenzo. Si conta di partire con i lavori nel 2006, "con priorità per i punti più critici della Statale e con il coinvolgimento delle imprese locali" spiega l'assessore Mussner. Parallelamente alla sistemazione della strada la Provincia punta a potenziare i mezzi del trasporto pubblico.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su