Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Lo Statuto di autonomia ora anche in russo

Grazie a una nuova pubblicazione edita dall'Ufficio stampa della Provincia autonoma di Bolzano, lo Statuto speciale è disponibile ora anche in lingua russa. Si tratta di una iniziativa, in forma cartacea e online, per far conoscere le basi giuridiche e le specificità dell'Alto Adige anche a una buona fetta dell'Est Europa, tanto più importante in vista del prossimo allargamento dell'UE.

Con l'intensificarsi dei rapporti fra la Provincia autonoma di Bolzano ed enti locali non appartenenti all'area geografica italiana e tedesca, si manifesta sempre più spesso la necessità di fornire strumenti di conoscenza anche agli interlocutori dell'Est Europa. Per questa ragione la Giunta provinciale ha deciso, attraverso l'Ufficio stampa, di promuovere una versione in lingua russa dello Statuto di autonomia.

La pubblicazione, 44 pagine in formato A4, è stata curata da Mathias Stuflesser, altoatesino che ha vissuto e studiato a Mosca, che ha aggiornato una prima versione curata da Violetta Migliorini.
Lo Statuto speciale è disponibile anche online, all'indirizzo www.provincia.bz.it/usp/publ/

Copia gratuita della pubblicazione può essere richiesta all'Ufficio stampa della Provincia via fax (0471 412221) oppure via e-mail ( usp@provincia.bz.it ).

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su