Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Borse di studio per Medicina ad Amburgo: appuntamenti informativi

La Provincia di Bolzano finanzia per il prossimo anno accademico 18 posti per il corso di Medicina all’UMCH di Amburgo. Il 7 ed il 13 giugno si tengono gli incontri informativi

Gli interessati ad un corso di medicina al Centro medico universitario Neumarkt am Mieresch (UMCH) di Amburgo possono informarsi in occasione di due giornate d’informazione sui corsi e sulle borse di studio della Provincia. Perché per l’anno accademico 2022/2023 la Provincia finanzia 15 borse di studio per matricole e altre 3 borse di studio per studenti interessati a trasferirsi. Le iscrizioni all’UMCH sono ancora aperte fino al 22 giugno 2022, mentre per i trasferimenti il termine è fissato al 14 giugno.

Per poter beneficiare della borsa di studio della Provincia, i candidati devono essere in possesso del certificato di bilinguismo B2 al momento dell'iscrizione. La borsa di studio è inoltre subordinata alla condizione che i candidati siano disposti a prestare servizio nella sanità altoatesina per almeno quattro anni entro dieci anni dal completamento della formazione specialistica o della formazione in medicina generale.

Giornate d’informazione il 7 e il 13 giugno

La UMCH Amburgo organizza nelle prossime settimane due appuntamenti informativi per candidati interessati: questi si tengono martedì 7 e lunedì 13 giugno, sempre alle 17. Per prendervi parte, è necessaria un’iscrizione presso la signora Katja Säcker (katja.saecker@edu.umch.de). In occasione degli incontri, esperti dell’Ufficio ordinamento sanitario parleranno delle borse di studio e risponderanno alle domande dei candidati interessati.

Per informazioni sul finanziamento dei corsi di studio, gli interessati possono rivolgersi direttamente all’Ufficio ordinamento sanitario (E-Mail: ordinamentosanitario@provincia.bz.it, Birgit Schmid: Tel.: +39 0471 418154 e Josefine Spitaler: Tel.: +39 0471 418150). Altre informazioni sul sito web della Ripartizione Sanità.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

so/mdg


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su