News 2015
Escursioni virtuali nei parchi naturali
Il progetto delle escursioni virtuali nei parchi naturali, avviato l'anno scorso dall'omologo Ufficio provinciale, è stato ora completato. Due indirizzi permettono di navigare in Internet a 360° tra i sette parchi naturali dell'Alto Adige.
Chi sin d'ora vuole prepararsi alla prossima stagione delle escursioni estive, o addirittura pianificare da subito i percorsi che vorrà esplorare, può farlo a colpi di mouse. L'Ufficio provinciale Parchi naturali ha infatti completato e offre al navigatore una serie di escursioni virtuali nei sette parchi altoatesini.Per ogni parco sono proposte quattro escursioni, con tanto di immagini panoramiche che rendono l'idea delle bellezze del paesaggio: dal Monte Paterno nel Parco naturale Dolomiti di Sesto alla Punta Matatz nel Parco naturale Gruppo di Tessa. Gli indirizzi online sono due: www.provinz.bz.it/naturparke oppure www.provincia.bz.it/natura
Tutti i dettagli tecnici per "naigare" nell'escursione virtuale sono spiegati alla voce "aiuto". "Le nostre proposte - spiega Valentin Schroffenegger dell'Ufficio Parchi naturali, che ha curato il progetto virtuale - spaziano dalle facili escursioni per famiglie a quelle impegnative in alta quota, offendo opportunità per tutti". Il progetto è stato realizzato in collaborazione con le ditte Endo7 di Bolzano (concezione e design) e la Endo Design di Tires (fotografie e programmazione).
pf