Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Go-Box da acquistare in due stazioni di servizio sull'A22

L'Ufficio provinciale Traffico e trasporto merci ricorda agli autotrasportatori altoatesini che in due stazioni di servizio dell'A22, nei comuni di Campo Trens e Castelrotto, può essere acquistato il Go-Box, il nuovo dispositivo di bordo necessario per poter circolare sul territorio austriaco.

Su tutte le autostrade austriache, come noto, è entrato in vigore dal 1 gennaio 2004 il nuovo pedaggio elettronico per tutti i veicoli che superano le 3,5 tonnellate, compresi i camper pesanti. Per il calcolo di questo pedaggio serve uno speciale apparecchio chiamato Go-Box (simile al Telepass) senza il quale si rischia una pesante multa da parte delle autorità austriache. 

L'Ufficio provinciale Traffico e trasporto merci ricorda agli autotrasportatori altoatesini interessati che il Go-Box può essere acquistato presso l’ARBÖ e in Alto Adige presso due stazioni di servizio lungo la carreggiata Nord dell’autostrada del Brennero: Trens Est nel comune di Campo di Trens e Isarco Est nel comune di Castelrotto.

Il dispositivo Go-Box deve essere "caricato" nelle stesse stazioni di vendita e applicato sul parabrezza del veicolo. Sul sito del gestore ( http://www.go-maut.at/go/ ) è anche possibile calcolare il pedaggio che si dovrà pagare e che viene comunque addebitato in forma elettronica ad ogni passaggio sotto gli appositi portali installati in Austria.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su