News 2015
Piano per Braies 2020, presentazione il 2 luglio
Provincia, Comune e IDM vogliono sviluppare un nuovo sistema di mobilità sostenibile per la zona del lago di Braies. Il piano verrà presentato il 2 luglio.
Meno auto ed emissioni, aria pulita e un nuovo tipo di esperienza naturalistica per l’area del lago di Braies: questi gli obiettivi del Piano di management della mobilità messo a punto da Provincia, Comune di Braies e IDM. L’attuazione del "Piano Braies" è proseguita anche quest’anno.
La base dello sviluppo è stata fornita dai primi risultati di una rilevazione sui flussi di visitatori verso il lago di Braies effettuata dalla Fondazione Dolomiti Unesco ed a breve verranno adottate ulteriori misure. Le linee guida e le azioni previste per il Piano Braies 2020 verranno illustrate dall’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider, dall’assessora provinciale, Maria Hochgruber Kuenzer, dal sindaco di Braies, Friedrich Mittermair e dal presidente di IDM, Hansi Pichler, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà
giovedì 2 luglio,
alle ore 8,45,
a Palazzo Widmann,
nella sala stampa della Giunta provinciale,
in Piazza Magnago,1 a Bolzano.
Informazione per i media: la conferenza stampa si svolgerà in presenza die giornalisti ed in base alle norme di sicurezza. La conferenza stampa verrà trasmessa in diretta sul canale facebook della Provincia.
fg