News 2015
Assegnati tre incarichi per opere stradali
L'Ufficio appalti della Provincia oggi martedì 16 dicembre 2003 ha assegnato tre incarichi relativi ad opere stradali. Uno si riferisce alla costruzione di un sottovia ferroviario tra Ora e Bronzolo, uno la ristrutturazione del ponte sull'Isarco all'altezza della della zona artigianale di Varna ed il terzo connesso con la regolamentazione dell'incrocio fra la statale del Brennero e della statale della Val Pusteria.
Sarà l'impresa edile "Pana S.p.A." di Bressanone a realizzare il nuovo sottovia ferroviario fra Ora e Bronzolo (al km 136). La ditta ha vinto la relativa gara d'appalto, alla quale hanno partecipato 20 imprese, con un'offerta di 1,1 milioni di Euro a fronte di un importo a base d'asta di 1,4 milioni di Euro. I lavori di costruzione dovranno essere ultimati entro 350 gironi di calendario.Nell'ambito della strada statale della Val Pusteria (SS49) il ponte sull'Isarco nella zona artigianale di Varna (al km 0,26) deve essere rinnovato. I lavori saranno eseguiti dall'impresa bolzanina "HoTiEn s.r.l." per una spesa di 355.000 Euro (importo a base d'asta: 397.420 Euro). L'impresa ha vinto la relativa gara informale per la quale erano state presentate cinque offerte. I tempi di costruzione non dovranno superare 120 giorni di calendario.
Sarà, invece la ditta "Wipptaler Bau S.p.A." di Vipiteno ad eseguire i lavori per la regolamentazione dell'incrocio fra le strade statali del Brennero (SS 12) e della Val Pusteria (SS 49) a Bressanone (km 480,73). La ditta si è aggiudicata l'appalto dei lavori con un'offerta di 310.000 Euro a fronte di un importo a base d'asta di 347.000 Euro. Alla relativa gara informale erano state presentate 4 offerte.
SA