News 2015
Durnwalder firma l’acquisizione di azioni dell’Autobrennero
La Provincia ha acquistato oggi dalla Cassa di Risparmio di Bolzano l’1,15% delle azioni dell’Autostrada del Brennero: in questo modo, viene a detenere il 5,396% di titoli. Il passaggio è stato sottoscritto a Palazzo Widmann, Bolzano, dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dal presidente della Cassa di Risparmio Ander Amonn.
Come stabilito dalla Giunta provinciale il 27 ottobre scorso, la Provincia ha acquistato oggi un'ulteriore quota di azioni dell’Autostrada del Brennero, passando dal 4,241 al 5,396% di titoli posseduti.
L’aumento è avvenuto tramite l’acquisizione di 1,15% di azioni dalla Cassa di Risparmio di Bolzano, che ne deteva il 3,385%, vale a dire 51.950 azioni. I titoli acquistati in questa prima fase dalla Provincia sono 17.717, ad un prezzo di 508 euro ciascuno, per un totale di circa nove milioni di euro. In due momenti successivi, nel 2004 e nel 2005, la Provincia acquisterà anche le restanti azioni della Cassa di Risparmio.
Il trasferimento è stato sottoscritto questa mattina a Palazzo Widmann, Bolzano, dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dal presidente della Cassa di Risparmio Ander Amonn. Secondo Luis Durnwalder, si tratta di un’acquisizione “molto importante in relazione ai problemi di traffico e trasporti che riguardano direttamente autostrada e tunnel del Brennero. Con questo trasferimento, infatti, la Provincia acquisisce anche un più ampio margine di trattativa sulle questioni che riguardano l’Autobrennero“.
MC