News 2015
Firmato l'accordo di coalizione per la XIII Legislatura
È stato firmato stamattina (venerdì 12) l’accordo di coalizione per la XIII legislatura di governo provinciale. I rappresentanti dei partiti della maggioranza hanno sottoscritto l’intesa a Bolzano nella Sala riunioni della Giunta provinciale a Palazzo Widmann.
Il programma di coalizione per il periodo 2003-2008 è suddiviso in 22 punti chiave programmatici, dall'Europa ai vari settori della realtà altoatesina, dalla lingua alla sicurezza. Singoli capitoli del documento - in 28 pagine - prendono in esame anche la riforma elettorale, l'attività del Consiglio provinciale e l'Amministrazione pubblica.Alla firma dell'intesa, oggi (venerdì 12) alle 8.45 a Palazzo Widmann, erano presenti assieme al presidente della Provincia Luis Durnwalder e agli assessori provinciali in carica Luisa Gnecchi e Florian Mussner, le delegazioni di Volkspartei, Unione autonomista e Pace e diritti.
La cerimonia della firma è l’atto che precede la lettura delle dichiarazioni programmatiche del Presidente della Provincia designato: Luis Durnwalder presenterà il programma del suo governo provinciale stamattina nell’aula del Consiglio provinciale. L'intervento figura al primo punto dell'ordine del giorno.
In allegato: il programma di coalizione
pf