Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Fusione tra associazioni turistiche

La Provincia sostiene i progetti delle associazioni turistiche che decidono di unirsi e garantisce allo scopo, attraverso l'assessorato provinciale al Turismo, una serie di contributi. Il termine ultimo per usufruire di tale finanziamento è stato prorogato di un anno, vale a dire fino al 31 dicembre 2004.

È stato l'assessore provinciale Werner Frick a chiedere la proroga di un anno per la presentazione della domanda di contributo: "In tal modo andiamo incontro ai progetti di fusione delle associazioni turistiche, che possono prepararsi adeguatamente a questo passo", spiega Frick, che in questi giorni ha inviato una circolare a tutte le associazioni turistiche informando dello slittamento della scadenza. I contributi provinciali specifici sono stati aumentati e oscillano da una quota minima di 25.820 € a una massima di 77.460 €.

Le associazioni turistiche, sostiene l'assessore Frick, dovrebbero unire le forze per coordinare meglio l'attività, risparmiare sui costi del materiale pubblicitario, investire su obiettivi mirati e poter così offrire un pacchetto completo di servizi agli ospiti in loco. Sono già molte le associazioni che hanno deciso di seguire questa strada. Le domande di contributo possono essere presentate, come detto, fino al 31 dicembre 2004 all'Ufficio provinciale provvidenze per il turismo.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su