Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Commissione per l’edilizia scolastica: stanziati 13 milioni di euro per le scuole dell’obbligo

La commissione è stata presieduta dal presidente della Giunta, Luis Durnwalder.

La Commissione provinciale per l’edilizia scolastica riunitasi questa mattina ha espresso parere favorevole per lo stanziamento di 13 milioni di euro per lavori di ampliamento e di risanamento di una serie di edifici che ospitano le scuole dell’obbligo.

In particolare è stato espresso parere positivo riguardo a due progetti di grandi dimensioni. Si tratta nel dettaglio della scuola elementare “Don Bosco” di Bolzano e della scuola elementare e media di Tirolo. Per quanto riguarda la scuola elementare “Don Bosco” il progetto di ampliamento prevede una spesa complessiva di 3,2 milioni di euro.

Per la scuola di Tirolo è prevista una spesa di circa 3 milioni di euro. Per il risanamento della scuola musicale di Vipiteno sono previsti 2,5 milioni di euro ed 1,2 milioni di € verranno impiegati per la demolizione e la ricostruzione della scuola elementare nel Comune di Laion.

Sono stati inoltre inseriti nel programma di edilizia scolastica il progetto di risanamento della scuola “Manzoni” di Bolzano (1,2 milioni di euro) ed altri tre progetti per i quali è prevista complessivamente una spesa di 1,8 milioni di euro.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su