News 2015
Durnwalder incontra il nuovo comandante del 7° Reggimento Carabinieri di Laives
Il nuovo comandante del 7° Reggimento Carabinieri di Laives, tenente colonnello Antonio Di Iulio, ha fatto visita oggi (mercoledì 10) a Bolzano al presidente della Provincia Luis Durnwalder.
La collaborazione tra l'Amministrazione provinciale e l'Arma dei carabinieri, l'impegno in Iraq delle forze di sicurezza italiane e la situazione attuale in Alto Adige sono stati i temi al centro dell'incontro tra il presidente Durnwalder e il ten. col. Di Iulio, giunto a Palazzo Widmann in visita di presentazione.Il nuovo comandante del 7° Reggimento, che ha sede nella caserma "Guella" di Laives, ha illustrato a Durnwalder l'attività e gli interventi che i suoi carabinieri coducono in missione Onu e Nato, come quella recente in Iraq dove uno dei militari di stanza a Laives ha perso la vita nell'attentato di Nassiriya.
Il comandante Di Iulio, originario della provincia di Chieti, ha maturato varie esperienze in Sardegna, Piemonte e Liguria, anche in operazioni di soccorso alle vittime dei terremoti del 1984 e del 1997. Da metà ottobre comanda il Reggimento di Laives.
pf