News 2015
4,7 milioni di € per progetti interregionali nel campo del turismo
La Provincia autonoma di Bolzano riceverà 4,7 milioni di euro dallo Stato per la realizzazione di tre progetti interregionali nel settore del turismo. I tre progetti verranno realizzati nel settore del turismo congressuale, del golf e per il sostegno pubblicitario delle zone dolomitiche.
Per quanto riguarda il turismo congressuale il progetto prevede una collaborazione in campo pubblicitario con le regioni Campania, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, Umbria e Veneto. Nel dettaglio si prevede l’organizzazione di manifestazioni fieristiche e di eventi promozionali sia in Italia che all’estero.Per incentivare l’attività golfistica la Provincia autonoma di Bolzano promuoverà con le Regioni Friuli Venezia Giulia, Liguria, Toscana, Sicilia e Sardegna una serie di iniziative rivolte ad una fascia turistica elevata. In questo ambito verrà inoltre potenziata l’offerta su Internet allo scopo di rafforzare la presenza del golf italiano su nuovi mercati.
La pubblicità incentrata sulla zona dolomitica coinvolgerà oltre all’Alto Adige la Provincia di Belluno ed il Trentino. Il progetto di promozione turistica dell’area dolomitica prevede la partecipazione a fiere e manifestazioni specialistiche sia in Italia che all’estero.
FG