News 2015
Conoscere il miele con la scuola "Laimburg"
Il Centro educativo di apicoltura a Castelvecchio di Caldaro ospita giovedì 27 e venerdì 28 novembre un corso di formazione per apicoltori: la scuola professionale "Laimburg" propone un viaggio alla scoperta del miele, dalla storia alla sua conservazione, fino alle procedure di analisi per giudicarne la qualità.
Il nuovo Centro educativo di apicoltura che sorge a Castelvecchio di Caldaro vuole costituire un punto di riferimento per tutti gli apicoltori locali che intendono formarsi e aggiornarsi costantemente sulle nuove frontiere del settore. La struttura di Castelvecchio offre giovedì 27 e venerdì 28 novembre agli apicoltori una "due giorni" di corso specializzato promossa dalla scuola professionale per la frutticoltura, viticoltura e floricoltura "Laimburg".L'iniziativa, sostenuta dal Fondo sociale europeo, consentirà ai partecipanti di apprendere i segreti del miele nei suoi vari aspetti (dalla storia alle proprietà, dalla produzione alla conservazione) ma anche di imparare ad esaminare il prodotto e a riconoscerne la qualità attraverso appositi processi di degustazione e analisi sensoriale. Durante il corso saranno a disposizione numerose varietà di miele prodotto in Alto Adige e nelle vicine regioni.
I colleghi dei mass media sono invitati a presenziare al corso dedicato al miele, che inizia giovedì 27 novembre alle 9 al Centro apicoltura di Castlevecchio di Caldaro.
pf