Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Forza Italia e Pace e diritti dal presidente Durnwalder

La serie di colloqui di consultazione politica del presidente Durnwalder è proseguita questa mattina con i rappresentanti di Forza Italia e Pace e diritti, con i quali sono stati discussi il programma di governo, la composizione della Giunta provinciale e l’assegnazione delle cariche consiliari.

Gli ultimi due incontri del presidente Durnwalder con i rappresentanti delle forze politiche presenti in Consiglio provinciale sono stati ospitati questa mattina a Palazzo Widmann. Anche con Forza Italia e Pace e diritti il presidente della provincia ha voluto confrontarsi sulle ipotesi di composizione della prossima Giunta e sull’assegnazione delle cariche consiliari.

Della delegazione del partito del presidente del Consiglio dei ministri, composta da quattro rappresentanti, non faceva parte l’unica eletta nell’assemblea legislativa provinciale, Michaela Biancofiore, che in questo periodo non si trova a Bolzano. Sono stati quindi Giorgio Dal Piai, Sergio Coletti, Maurizio Vezzali e Loris Duso a dichiarare a Durnwalder la disponibilità del partito a collaborare nella prossima Giunta. Per quanto riguarda la presidenza del Consiglio provinciale, invece, sarà necessario un confronto con la neoconsigliera Bianncofiore, anche se fin d’ora il partito è disponibile a collaborare sulla base di un programma ben definito.

Insieme ai colleghi di “Pace e diritti”, anche la rieletta Luisa Gnecchi ha fatto visita questa mattina al presidente Durnwalder. Con Francesco Comina, Luigi Gallo, Christian Tommasini ed Alessandro Bertinazzo, l’assessora al Lavoro, Formazione professionale e Scuola italiana ha dichiarato la disponibilità a portare avanti l’attuale coalizione di governo. Inoltre, i rappresentanti della lista di sinistra si sono detti pronti a collaborare nell’elaborazione del programma di coalizione.

Ogni decisione sulla futura coalizione di governo sarà presa da Durnwalder insieme al direttivo della SVP. Come è noto, il Consiglio provinciale si riunirà intanto il 18 novembre prossimo. Sarà compito della nuova assemblea eleggere il presidente del Consiglio stesso, il presidente della Giunta, nominare l’esecutivo ed istituire le Commissioni legislative.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su