News 2015
Primi corsi di avvio al sistema informatizzato nel rapporto aziende-Ufficio del lavoro
Un successo superiore alle aspettative hanno registrato i primi corsi di introduzione al nuovo sistema informatizzato di registrazione dei lavoratori "ProNotel", che perfeziona ulteriormente il rapporto tra le aziende e l'Ufficio provinciale del lavoro.
Il servizio offerto dalla Ripartizione Lavoro - attraverso la Rete civica - è calibrato sulle piccole aziende, che potranno espletare l'obbligo di registrazione dei lavoratori all'Ufficio del lavoro non più in forma cartacea ma grazie a un sistema sicuro e veloce di e-mail, denominato "ProNotel", che si affianca al già esistente progetto pilota "Notel" rivolto alle grandi aziende."ProNotel" ha registrato, dopo un solo mese dal suo avvio, ben 75 persone che hanno chiesto di frequentare i corsi di introduzione al sistema. "È più del doppio di quanto avevamo preventivato", dichiara il responsabile del progetto Stefan Luther. Per tutti i rappresentanti delle aziende che non hanno trovato posto nel primo corso e per i futuri interessati al sistema di registrazione elettronica verranno organizzati nuovi corsi specifici con un numero minimo di 20 partecipanti. Le iscrizioni sono possibili all'indirizzo online www.provincia.bz.it/lavoro/notel.
Le informazioni sul nuovo servizio sono state scaricate nell'ultimo mese per complessive 1461 volte dal sito della Rete civica, segno del grande interesse suscitato nelle imprese. "Abbiamo saputo rispondere con un servizio adeguato a una esigenza molto sentita", commenta il direttore della Ripartizione provinciale Lavoro Helmuth Sinn.
pf