Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Fissate le tematiche per i progetti di educazione allo sviluppo 2004

L’Ufficio provinciale affari di gabinetto della Presidenza comunica che sono state fissate le tematiche prioritarie per i progetti di educazione allo sviluppo per l’anno 2004. Finanziamenti fino all'80 per cento per i progetti che le tratteranno. Termine di presentazione il 30 novembre 2003.

Nell'ambito dell'attività di cooperazione allo sviluppo la Provincia finanzia anche progetti volti all'informazione ed educazione allo sviluppo in ambito provinciale per sensibilizzare verso problematiche attuali. In una recente riunione del Tavolo di coordinamento istituito presso l'Ufficio affari di gabinetto della Presidenza, alla quale hanno preso parte rappresentanti di associazioni di volontariato e singoli volontari, sono state fissate le tematiche prioritarie per gli "interventi di informazione ed educazione allo sviluppo" da attuare nel 2004.
In particolare, sono stati individuati tre argomenti. La prima tematica si riferisce al "Commercio equo e solidale: quali prospettive per i paesi e i produttori del sud del mondo nell'ambito del commercio globale e delle economie locali?".
La seconda tematica individuata reca il titolo "Vecchie e nuove forme di schiavitù e dipendenze, anche a livello strutturale".
Il terzo tema si incentra su "Good governance: una condizione fondamentale per la lotta alla povertà, il progresso economico e sociale e per la tutela dei diritti umani e dei diritti dei popoli indigeni nei paesi in via di sviluppo".
L'Ufficio affari di gabinetto ricorda che in base ai criteri fissati per il sostegno delle iniziative di educazione allo sviluppo i progetti e le iniziative che trattano le tematiche prioritarie concordate possono beneficiare di un finanziamento maggiore rispetto agli altri; tale finanziamento può essere compreso fra il 60 e l'80 per cento della spesa complessiva ammessa.
Il termine di presentazione dei progetti all'Ufficio affari di gabinetto - Presidenza della Giunta provinciale - via Crispi 3, 39100 Bolzano è il 30 novembre 2003.

La documentazione necessaria per la presentazione dei progetti è disponibile presso l’Ufficio affari di gabinetto ed è scaricabile dalla Rete civica all’indirizzo Internet www.provincia.bz.it/presidenza/0101.
Per ogni ulteriore informazione le persone interessate possono rivolgersi alla Segreteria dell’Ufficio, al 3. piano di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano
tel. 0471 412132, e-mail:
kabinett@provincia.bz.it

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su