News 2015
Gestione congiunta Provincia-ENEL per le 19 centrali
La gestione delle 19 centrali elettriche dell'ENEL in territorio altoatesino avverrà attraverso una società comune con la compartecipazione della Provincia e dell'ENEL. I vertici dell'ENEL nella mattinata di oggi, 14 ottobre 2003, nell'ambito di un colloquio con il presidente della Provincia e l'assessore provinciale all'energia hanno espresso la loro disponibilità in tal senso.
Già nei prossimi mesi, così è stato concordato durante il colloquio odierno, una commissione effettuerà una stima delle singole centrali. A tal fine sono stati una serie di criteri valutativi. Come ha sottolineato il presidente della Provincia al termine dell'incontro romano, gli esiti delle operazioni di stima costituiranno la base per ulteriori trattative fra Provincia ed ENEL in merito alle future modalità di procedura.In base all'accordo approntato oggi fra ENEL e Provincia l'energia prodotta nelle 19 centrali elettriche gestite dalla società congiunta dovrebbe essere venduta; quale contropartita alla Provincia dovrebbe essere messa a disposizione una quantità stabilita di energia.
All'incontro odierno a Roma oltre ai rappresentanti della Provincia erano presenti l'amministratore delegato dell'ENEL, Paolo Scaroni accompagnato dai tecnici competenti e per la società SEL S.p.A. il presidente Klaus Stocker assieme al direttore generale Maximilian Rainer.
SA