Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Poste italiane: nuove assunzioni dopo il colloquio con il Presidente della Provincia

Impegno per corrispondere l’indennità di bilinguismo anche nel 2004 e assunzione a breve di nuovo personale: queste le risposte che il Presidente della Provincia ha ottenuto oggi (giovedì 9) nel colloquio con l'amministratore delegato di Poste italiane Spa, Massimo Sarmi.

Facendo seguito al protocollo d'intesa firmato a suo tempo a Bolzano, il Presidente della Provincia ha avuto oggi (giovedì 9) un colloquio con Massimo Sarmi, amministratore delegato di Poste italiane Spa, per fare il punto della situazione e sollecitare gli interventi dell'azienda, in primo luogo riguardo alla corresponsione dell'indennità di bilinguismo e ai problemi di organico del servizio in Alto Adige, che conta circa 150 uffici e 1350 dipendenti.

Il Presidente della Provincia ha ottenuto dall'ing. Sarmi la conferma che Poste italiane Spa è impegnata per riconoscere l'indennità di bilinguismo anche nel 2004, in quanto specificità aggiuntiva. Poste italiane Spa sta lavorando a una soluzione, in particolare con il Governo, per garantirsi i mezzi necessari a coprire finanziariamente l'indennità.

Il Presidente della Provincia ha affrontato anche altre urgenze delle Poste, a cominciare dalle difficoltà e dai ritardi conseguenti alla carenza di personale, e ha ottenuto dall'amministratore delegato Sarmi sette nuove assunzioni in tempi brevi, unite all'assicurazione che in Alto Adige - a differenza del resto d'Italia - l'azienda non intende procedere a tagli di personale ma anzi a potenziare l'organico.  
Nel colloquio le parti hanno ribadito l'accordo anche sul principio di fondo: il servizio garantito dalle Poste in Alto Adige deve funzionare senza penalizzare l'utente ma anzi cercando soluzioni innovative grazie a una più stretta collaborazione con la Provincia autonoma.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su