Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Quasi conclusi lavori al vecchio Ospedale di Merano

I lavori di ristrutturazione del vecchio Ospedale di Merano e del suo ampliamento con un centro di riabilitazione hanno preso il via nel 1999. Oggi, 7 ottobre 2003, gli assessori provinciali ai lavori pubblici e alla sanità hanno effettuato un sopralluogo. Il termine dei lavori è previsto per l'inizio del 2004.

I rappresentanti provinciali accompagnati dal direttore generale dell'Azienda sanitaria di Merano, Andreas Fabi, si sono potuti rendere conto della progressione dei lavori nell'ambito di una visita al complesso ospedaliero. Come è stato sottolineato durante la visita odierna la struttura riveste una grande importanza per i pazienti del Meranese; gli edifici sono stati realizzati tenendo presenti le soluzioni tecniche più moderne e soprattutto le esigenze dei pazienti.
Nel complesso ospedaliero ristrutturato ed ampliato saranno trasferiti i seguenti servizi e divisioni: riabilitazione, geriatria, sezione per postacuti, psichiatria, dermatologia, servizio psicologico, servizio dietetico-nutrizionale, servizio odontoiatrico e servizio pneumologico. La nuova struttura dispone di 115 letti. La cubatura complessiva della struttura, edificio ristrutturato e nuovo centro riabilitativo, è di 109.512 metri cubi. I lavori di ristrutturazione ed ampliamento hanno comportato una spesa di 70 milioni di Euro.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su